E’ venuto a mancare Nuccio Di Blasi, de “La Cassaforte del Vecchio Papero”

Nunzio Di Blasi, per gli amici “Nuccio”, gestore dello storico negozio di fumetti “La Cassaforte del Vecchio Papero”, è venuto a mancare alle 00.40 di oggi, all’ospedale Papardo dove era ricoverato. Va via un personaggio di quella Messina che lascia sicuramente un segno di sè. La fumetteria più longeva di tutta la Sicilia e d’Italia era conosciuta anche oltre Stretto, ma era davvero molto cara a tante generazioni che l’hanno frequentata per accaparrarsi il fumetto in anteprima o introvabile.

Nuccio è stato la prova vivente di come una passione possa trasformarsi in lavoro e come il fumetto possa rappresentare anche un pezzo di cultura. La sua pagina Facebook è letteralmente inondata da persone di tutte le età che esprimono cordoglio e lo hanno voluto ricordare con affetto.

Era una persona sempre allegra, amava la musica classica, il cinema, i gatti e la poesia. Chiunque entrava nella “Cassaforte” rimaneva conquistato dalla sua simpatia e dal suo modo di fare.

I funerali si terranno domani, lunedì 18 luglio alle 17 presso la Chiesa del Carmine a Messina. Nuccio lascia la moglie Pina e i figli Enrico e Luca.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

7,108FansLike
549FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI