De Luca: “Anche Sgarbi al nostro fianco per un progetto politico innovativo”

L’incontro è avvenuto oggi a Taormina alla presenza del sindaco di Messina Federico Basile

“Con De Luca presidente della Regione e Sgarbi Ministro della cultura otterremmo un risultato straordinario per rilanciare il nostro Paese.” Così Vittorio Sgarbi oggi nel corso di un incontro a Taormina al quale hanno partecipato il leader di Sicilia Vera Cateno De Luca e il sindaco di Messina Federico Basile.

“Anche Vittorio Sgarbi -ha spiegato De Luca- è al nostro fianco per un progetto politico amministrativo innovativo per la Sicilia e l’Italia!  Io Sindaco di Sicilia e Vittorio Ministro della Cultura! Il meridione al centro di un nuovo rinascimento del sistema Italia.  Messina con Federico Basile Sindaco di Messina è antesignana del progetto. Noi ci crediamo, crediamo si possa fare. Lo abbiamo già dimostrato”.

“La vittoria di Messina -ha affermato Federico Basile- è storica. Ed è la vittoria di un progetto, di un modello amministrativo che ha funzionato. Un modello che è replicabile anche alla Regione con Cateno De Luca per consentire un vero rinnovamento del sistema politico”.

“L’obiettivo -ha affermato Vittorio Sgarbi- è attuare quel cambio di potere che consenta alle persone competenti di andare a ricoprire il posto giusto. Con De Luca ci siamo ritrovati nella diversa ribellione a condividere una battaglia. Il risultato anomalo di Messina mi fa pensare alla possibile vittoria anomala anche per le prossime elezioni politiche di marzo. Ecco perché -ha spiegato Sgarbi- Sud chiama Nord è molto più di un progetto, di un’idea. È la strategia che De Luca ci consegna e che può rappresentare il cambiamento che cerchiamo per l’intero Sistema Italia”.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

7,108FansLike
549FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI