Controlli straordinari antidroga nel milazzese, tre arresti

Eseguite perquisizioni e controlli su tutto il territorio di competenza

Servizi antidroga effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Milazzo con il supporto dei cani antidroga dei Nuclei Cinofili di Nicolosi. Eseguite piĂą perquisizioni e controlli su tutto il territorio di competenza.

I militari hanno perquisito l’abitazione di un 21enne straniero. Durante i controlli hanno trovato e sequestrato 40 cartucce calibro 9 x 17, nel cassetto del comodino in camera da letto e sotto il sellino di uno scooter nella disponibilità dell’indagato.

Qui è stato altresì trovato e sequestrato un borsello con all’interno circa 4 grammi di cocaina rosa. Si tratta di una droga sintetica mix allucinogeno, e tre dosi di hashish, oltre a circa 8 grammi di droga sintetica di tipo spice.

A Torregrotta i militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di una coppia di coniugi della zona. I Carabinieri hanno trovato e sequestrato due involucri in cellophane. Al loro interno erano contenuti rispettivamente oltre 400 grammi tra hashish e marijuana. La droga era nascosta in un pensile della cucina, tra gli alimenti, e sotto il piumone del letto matrimoniale.

I Carabinieri hanno anche sequestrato un bilancino di precisione intriso di residuo di droghe, oltre a vario materiale verosimilmente utilizzato per il confezionamento.

Con l’accusa di detenzione illegale di munizionamento e di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio, a vario titolo, le tre persone sono state arrestate e ristrette agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La droga trovata nel corso delle attività è stata sequestrata e consegnata ai Carabinieri del RIS di Messina per le relative analisi di laboratorio.

Attraverso la programmazione di specifici servizi antidroga, coordinati, in sinergia, con le Competenti Procure di Messina e Barcellona Pozzo di Gotto, particolarmente attente a perseguire tali reati, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, continueranno  ad operare su tutto il territorio di competenza, sia con attività orientate a dissuadere i malintenzionati dalla commissione di reati connessi allo smercio dello stupefacente, sia mediante incontri nelle scuole di ogni ordine e grado, funzionali a condividere i rischi connessi all’uso di sostanze psicotrope, nell’alveo delle iniziative di diffusione della cultura della legalità promosse dall’Arma dei Carabinieri.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

7,056FansLike
550FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI