Proseguono i controlli dei militari dell’Arma per garantire la sicurezza e prevenire reati
Nell’ultimo fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno intensificato i controlli del territorio.
Durante le verifiche alla circolazione stradale, predisposte anche nelle ore notturne, sono stati controllati più di 200 veicoli e oltre 330 persone. Elevate diverse contravvenzioni al Codice della Strada tra cui il mancato uso del casco e delle cinture di sicurezza e l’utilizzo del cellulare alla guida. Condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni.
I Carabinieri hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria, un 20enne, un 43enne e un 47enne per guida sotto l’influenza di alcol. Denunciati un 21enne e un 35enne perché si sono rifiutati di fornire indicazioni sulla loro identità. Si sono beccati una denuncia anche un 21enne e un 36enne per porto abusivo di armi e un 19enne e un 34enne per reiterazione di guida senza patente.
È stato denunciato anche un 52enne per violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale a cui era sottoposto. Nove persone sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntrici di stupefacenti. Erano in possesso di modiche quantità di marijuana, cocaina e hashish, detenute per uso personale. Le droghe sono state sequestrate ed inviate al R.I.S. Carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio.