Ciao Nando rimarrai per sempre nei nostri cuori

E’ scomparso lo storico fotografo Nando Ballariano che ha collaborato anche con il nostro giornale

Le tue telefonate iniziavano sempre con: “Che mi dici di questo Messina?” e il discorso si prolungava per diversi minuti con la solita frase finale: “Mah, speriamo bene”. Eri un passionale, un innamorato del Messina calcio e della città di Messina e oggi a 85 anni ci hai lasciato.

Lasci un vuoto incolmabile, uomo di grandi principi e di una educazione di altri tempi. La tua professionalità e signorilità non aveva eguali e non ti scomponevano neanche episodi di cui sei stato vittima anche nel rettangolo di gioco mentre svolgevi le tue funzioni di fotografo per il nostro quotidiano.

Quando mi dicesti: “Da oggi io collaboro solo con Infomessina, dopo tanti anni di attività mi sono reso conto che i rapporti umani valgono più di ogni altra cosa”, per me è stato uno dei più bei momenti della mia vita. Ero cosciente di avere davanti un gigante della fotografia, colui che aveva immortalato tutto ciò che di bello era accaduto a Messina e la storia del Messina calcio.

Le sue foto non avevano bisogno di alcuna descrizione, infatti il mio maestro Mino Licordari  non a caso realizzò una rubrica chiamata “La foto che parla”. Adesso vi incontrerete lassù e continuerete a disquisire del Messina calcio, anche se io avrei preferito farlo ancora con te.

Oggi avremmo parlato della nuova società e dei futuri programmi, sperando nella fatidica svolta tanto attesa da tutti. E chissà che ciò non avvenga davvero. Se ciò avverrà sappi che il mio primo pensiero sarà rivolto a te. Ciao Nando.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[td_block_social_counter style="style8 td-social-boxed td-social-font-icons" tdc_css="eyJhbGwiOnsibWFyZ2luLWJvdHRvbSI6IjM4IiwiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJtYXJnaW4tYm90dG9tIjoiMzAiLCJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3Njh9" custom_title="SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL" block_template_id="td_block_template_8" f_header_font_family="712" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" f_header_font_size="17" border_color="#dd3333" manual_count_facebook="7056" manual_count_twitter="1057" instagram="/infomessina/" manual_count_instagram="550" twitter="Infomessina" facebook="/Infomessina.it/" open_in_new_window="y"]
spot_img

ULTIMI ARTICOLI