Cade con la mountain bike e muore sull’Etna

Intervenuto il Soccorso alpino, ma non c’è stato nulla da fare

Un cinquantenne di Pedara (Catania) è morto per un incidente con la propria mountain bike mentre percorreva, insieme a un gruppo, il sentiero sterrato di Timpa Modda, zona di Pietracannone, nel territorio del Comune di Milo, sul versante sud-est dell’Etna.
Il luogo dell’incidente è stato raggiunto dal Soccorso alpino e speleologico siciliano, allertato dalla centrale operativa 118.

La squadra del Cnsas, insieme ai sanitari, a bordo di un fuoristrada e poi a piedi sono arrivati fino al punto delle coordinate fornite, un luogo impervio.

Praticate le procedure di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare e il medico dell’equipaggio 118 ne ha constatato il decesso.

Su autorizzazione dell’autorità giudiziaria, la salma è stata trasportata dai soccorritori, con ausilio di barella portantina, fuori dal sentiero sterrato fino alla vicina strada “Mareneve”.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[td_block_social_counter style="style8 td-social-boxed td-social-font-icons" tdc_css="eyJhbGwiOnsibWFyZ2luLWJvdHRvbSI6IjM4IiwiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJtYXJnaW4tYm90dG9tIjoiMzAiLCJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3Njh9" custom_title="SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL" block_template_id="td_block_template_8" f_header_font_family="712" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" f_header_font_size="17" border_color="#dd3333" manual_count_facebook="7056" manual_count_twitter="1057" instagram="/infomessina/" manual_count_instagram="550" twitter="Infomessina" facebook="/Infomessina.it/" open_in_new_window="y"]
spot_img

ULTIMI ARTICOLI