Bomba disinnescata e fatta brillare, cittadini evacuati rientrati nelle proprie abitazioni

Durante gli scavi di lavori per la realizzazione della nuova via don Blasco, è stato rinvenuto un ordigno bellico della 2^ Guerra Mondiale. Sono state effettuate le operazioni di sgombero nel raggio di 400 metri iniziate oggi alle ore 5.30 e concluse alle ore 7.50. Complessivamente sono state 3000 persone evacuate.
Il despolettamento dell’ordigno è stato effettuato alle ore 9.00. Successivamente, l’ordigno è stato reso innocuo e trasportato per il brillamento presso una cava a Santo Stefano Briga.

Dopo le operazioni di disinnesco, sono stati riaperti i varchi, è stato disposto il rientro delle persone evacuate presso le proprie abitazioni, il servizio aereo, navale e ferroviario. Alla fine delle operazioni, il Prefetto ha ringraziato tutte le componenti che hanno partecipato per la perfetta riuscita delle operazioni.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[td_block_social_counter style="style8 td-social-boxed td-social-font-icons" tdc_css="eyJhbGwiOnsibWFyZ2luLWJvdHRvbSI6IjM4IiwiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJtYXJnaW4tYm90dG9tIjoiMzAiLCJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3Njh9" custom_title="SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL" block_template_id="td_block_template_8" f_header_font_family="712" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" f_header_font_size="17" border_color="#dd3333" manual_count_facebook="7056" manual_count_twitter="1057" instagram="/infomessina/" manual_count_instagram="550" twitter="Infomessina" facebook="/Infomessina.it/" open_in_new_window="y"]
spot_img

ULTIMI ARTICOLI