Allerta Rossa nella Sicilia Orientale, scuole chiuse a Messina

La Protezione civile ha diramato l’allerta e si prevedono piogge intense e forti venti dai quadranti meridionali

La protezione civile ha diramato per domani l’avviso di l’allerta rossa per la Sicilia Orientale e arancione per quella Occidentale perché si prevedono intense piogge.

Il rischio di acquazzoni intensi è nelle province di Messina, Catania, Siracusa, Ragusa, Caltanissetta ed Enna.

Si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento, dice la Protezione civile regionale. Venti dai quadranti meridionali da forti a burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte.

Il sindaco di Messina ha preannunciato la firma dell’ordinanza per la chiusura di scuole, impianti sportivi, cimiteri e parchi cittadini.

A causa dell’allerta meteo per le avverse condizioni atmosferiche previste per venerdì 17 gennaio è stata disposta la sospensione dell’attività didattica compresi gli esami di profitto anche all’Università.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[td_block_social_counter style="style8 td-social-boxed td-social-font-icons" tdc_css="eyJhbGwiOnsibWFyZ2luLWJvdHRvbSI6IjM4IiwiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJtYXJnaW4tYm90dG9tIjoiMzAiLCJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3Njh9" custom_title="SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL" block_template_id="td_block_template_8" f_header_font_family="712" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" f_header_font_size="17" border_color="#dd3333" manual_count_facebook="7056" manual_count_twitter="1057" instagram="/infomessina/" manual_count_instagram="550" twitter="Infomessina" facebook="/Infomessina.it/" open_in_new_window="y"]
spot_img

ULTIMI ARTICOLI