Il Città di Messina centra il quarto acuto stagionale grazie alla vittoria di misura sull’Atletico Catania conquistata oggi pomeriggio al Garden Sport per il settimo turno di Eccellenza. A regalare i tre punti ai giallorossi ci ha pensato Salvatore Leo con un gol al 72′ dopo un lungo assedio di Calcagno e compagni sugli avversari costretti a disputare metà partita addirittura in nove uomini. Durante il primo tempo, infatti, il signor Battiato di Genova ha mostrato il cartellino rosso a Diop e Bonnici costringendo la squadra dell’ex bandiera del Messina Giorgio Corona a rinchiudersi nella propria metà campo per tutta la ripresa. Nonostante la doppia superiorità numerica, i padroni di casa hanno faticato parecchio a sbloccare il risultato per poi fallire il raddoppio nei minuti finali con Genovese.
Il Città di Messina fatica più del dovuto ma alla fine strappa una vittoria importantissima che consente di agganciare provvisoriamente il Rosolini al secondo posto in classifica. E proprio la formazione siracusana sarà l’avversario dei giallorossi nella prossima trasferta in programma domenica prossima.
Il tabellino
Città di Messina – Atletico Catania 1-0
Marcatore: 72′ S. Leo
Città di Messina: Paterniti, Di Stefano, Fragapane (65′ st Ginagò), S.Leo, Filistad, Bombara, Alessandro, Calcagno (54′ Genovese), Rasà (89′ Costa), Codagnone (91′ La Corte), Quintoni. In panchina: A. Maisano, Tiano, De Luca. Allenatore: Giuseppe Furnari.
Atletico Catania: Caruso, Diop, Rinaldi, Timoniere, Russo, Bonnici, Licata (85′ Di Maggio), D’Emanuele, Marziale, Minas Borges (52′ Bellamacina), Corona. In panchina: Zumbo, Lupo, Garozzo, Scalia, Pulvirenti. Allenatore: Antonio Richichi.
Arbitro: Simone Battiato di Genova. Assistenti: Massimo Falzone e Mario Grasso, entrambi di Acireale.
Ammoniti: Marziale, Diop, D’Emanuele, Timoniere (A), Bombara, Rasà, S.Leo, Genovese, Quintoni (CdM)
Espulsi: Diop, Bonnici
Recupero: 1’pt, 4’st.