Acr Messina, Roma: “Faremo un intervento massiccio sul mercato”

Il direttore sportivo in conferenza stampa ha confermato che arriveranno nuovi calciatori in tutti i reparti

E’ arrivato il giorno di Domenico Roma. Il ds dell’Acr Messina oggi si è presentato ufficialmente alla stampa accompagnato dal presidente Stefano Alaimo. Per lui si tratta di un ritorno nella piazza biancoscudata anche se adesso il lavoro da fare sarà totalmente diverso.

“Ho trovato un ambiente depresso, diversi calciatori vogliono andare via e so che il mio non sarà un compito facile”. Ha esordito così Domenico Roma che poi ha aggiunto: “E’ ovvio però che fino a quando i calciatori saranno qui, sono dei tesserati Acr Messina e devono comportarsi da professionisti”.

Oggi al Marullo di Bisconte si è allenato con i compagni anche Daniel Dumbravanu. Anche per lui un gradito ritorno che potrà dare una grossa mano in difesa. In merito al calciatore, Roma ha chiarito: “A livello burocratico Dumbravannu potrà essere impiegato anche lunedì contro il Crotone. Sappiamo che sarà una gara molto tosta contro la squadra più in forma del campionato per cui dobbiamo essere preparati e convinti”.

Il direttore sportivo ha confermato che la socità gli ha dato quelle garanzie che lui aveva chiesto inizialmente ed è sicuro di potere fare un buon lavoro. In merito al mercato, confermata anche la rivoluzione della rosa con tanti calciatori che dovranno arrivare: “Dobbiamo operare in tutti i reparti. La difesa è al momento il reparto più deficitario, ci saranno innesti a centrocampo che dipenderanni anche da chi rimarrà. E non è detto che tanti andranno via. In attacco abbiamo bisogno, in base al gioco del mister, di due esterni mancini, uno destro e un attaccante esperto”.

Roma ha smentito che era all’estero per conto dell’Acr Messina: “Ero in Portogallo e Spagna per impegni lavorativi già presi in precedenza. I caclatori che stiamo cercando non arriveranno dall’estero, ma dovranno essere conoscitori del nostro campionato e già pronti per essere utilizzati. Per cui eviteremo gli svincolati o calciatori fuori forma”.

Il Ds ha confermato che il suo collaboratore sarà Francesco Ramondino, ex ds di Vibonese e Acireale di cui si fida ciecamente. Era inevitabile che non si parlasse anche di Anatriello. Il direttore sportivo ha detto di avere parlato con il ragazzo, ha confermato che è un calciatore del Messina e che molto dipenderà dalla sua volontà. Ma tra le righe ha fatto intendere che la società, nonostante le insistenti voci di mercato, non sarebbe intenzionata a cederlo.

Anche il presidente Alaimo ha voluto chiarire alcuni aspetti con la stampa: “Stiamo combattando con una burocrazia lunga. Io avrò il potere di firma lunedì. Ancora noi non abbiamo un nostro conto corrente e per fare bonifici o pagamenti devo andare in provincia da Pietro Sciotto. Spero che a breve si sblocchi tutto”.

Alaimo ha, infine, riferito che Doudou Cissè sarà a Messina a brevissimo. Non è escluso che lunedì lo vedremo in tribuna al Franco Scoglio.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

7,056FansLike
550FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI