In Prefettura è stata decisa la concomitanza degli orari per i lavori in galleria e massi pericolanti. La notte rimarrà aperta
I lavori lungo l’autostrada A18 per l’installazione dei sensori nella galleria Piano Cutiri e per eliminare massi pericolanti, saranno svolti nello stasso orario. E’ quanto deciso oggi dal Comitato Operativo per la Viabilità riunitosi in Prefettura.
Si è discussoper in ordine alla chiusura dell’Autostrada A18 tra gli svincoli di Messina Tremestieri e Roccalumera in entrambe le direzioni di marcia. Interdizione disposta dal Cas per eseguire i lavori di somma urgenza intesi alla rimozione di elementi lapidei in equilibrio instabile posti ai margini della tratta autostradale A/18 ME – CT al Km. 11+000 direzione Catania, nelle domeniche del 16 e 23 marzo pp.vv., nella fascia oraria diurna compresa fra le 06:00 e le 18:00.
Occorre evidenziare che, per non creare ulteriori aggravi, le lavorazioni in atto che sta eseguendo il “Consorzio ME – CT Lotto Nord” alla galleria “Piano Cutiri” in orario notturno sulla stessa tratta si svolgeranno in concomitanza con quelli CAS in orario diurno, limitatamente alle predette domeniche.
Ne consegue, pertanto, che l’Autostrada A/18 ME – CT resterà chiusa in entrambe le direzioni di marcia tra la barriera di Messina Tremestieri e lo svincolo di Roccalumera già dalla prossima domenica 16 marzo 2025 nella fascia oraria compresa fra le 06:00 e le 18:00 rimanendo, conseguentemente, aperta di notte.
La Prefettura ha chiesto che alla notizia venga dato massimo risalto e diffusione. Ciò allo scopo di limitare i disagi all’utenza che dovrà avvalersi della viabilità alternativa rappresentata dalla Strada Statale 114.
La Prefettura seguirà con la consueta attenzione l’evolversi della situazione.