Giro di vite dei Carabinieri di Taormina, tre in manette, sei denunciati per droga

I Carabinieri della Compagnia di Taormina, hanno tratto in arresto 3 persone e contestualmente ne hanno denunciate altre 6 in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e guida in stato di ebbrezza alcoolica.

I controlli del fine settimana svolti dai carabinieri di Taormina, Giardini Naxos e Santa Teresa di Riva nei rispettivi territori, con l’ausilio dei colleghi del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi (CT), hanno consentito di trarre in arresto due persone, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed un soggetto, colpito da provvedimento restrittivo emesso dalla Autorità giudiziaria, poiché dovrà scontare una pena residuale di 5 anni per fatti avvenuti nella provincia di Reggio Calabria nel 2015. Nel primo caso i militari dell’Arma, attraverso un certosino controllo del territorio, hanno documentato come il 24enne G.S. di Giardini Naxos, già conosciuto alle Forze dell’Ordine, avesse ceduto alcune dosi di marijuana a due minorenni. Il giovane è stato arrestato e la droga sequestrata. Sempre a Giardini Naxos i carabinieri dell’Aliquota Operativa hanno tratto in arresto M.S., 37 anni, per detenzione ai fini di spaccio di marijuana e cocaina. I militari che già da tempo lo pedinavano, hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare, rinvendo e sottonendo a sequestro diverse dosi di cocaina già confezionate e pronte ad essere immesse sul mercato illegale della droga, ed un involucro di marijuana. Al termine dell’attività ed espletate le consuete formalità di rito l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

A Taormina i militari della locale stazione hanno tratto in arresto un cittadino originario del Siracusano ma residente nella perla dello Ionio, A.S. di 72 anni, colpito da un ordine di esecuzione per la carcerazione, per espiare una pena residua di 5 anni, poiché ritenuto responsabile del reato di spaccio e detenzione di sostanza stupefacente commesso a Villa San Giovanni (RC) nel 2015. Sempre sul versante ionico, a Santa Teresa di Riva, i militari della Stazione hanno denunciato in stato di libertà, al termine di accurate e mirate perquisizioni domiciliari, 4 giovani per detenzione ai fini di spaccio di piccoli quantitativi di sostanze stupefacenti. I controlli hanno consentito altresì di denunciare in stato di libertà, due persone sorprese alla guida di veicoli in evidente stato di ebbrezza alcolica e di segnalarne alla locale Prefettura altre due, quali assuntori di sostanze stupefacenti poiché sorpresi a consumare delle modiche quantità di droga. L’intera attività ha visto l’impiego di 14 pattuglie dell’Arma, oltre 30 militari e due unità cinofile utilizzate principalmente per le perquisizioni all’interno di locali pubblici di Giardini Naxos.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

7,108FansLike
549FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI