Buon pari o due punti persi? Sarà questo il tormentone dei tifosi messinesi che avevano già pregustato il colpaccio dei propri beniamini che hanno disputato un’ottima gara contro la seconda forza del campionato, ma tornano a casa soltanto con un punto. I peloritani nel primo tempo hanno dominato, chiudendo sul risultato di 2-0, ma il bottino poteva essere ancora più ampio. Nella ripresa due errori difensivi hanno consentito ai molossi di rimontare e chiudere la gara sul pari.
Il Messina parte subito forte e fa intendere all’avversario che non farà la parte della comparsa. Dopo soli sei minuti di gioco i giallorossi sono già in vantaggio: Ragosta serve d’esterno l’accorrente Rosafio, che si trova tutto solo davanti a Gomis e segna la rete dello 0-1. Il pubblico di casa comincia a rumoreggiare. I pochi tifosi di casa presenti, non gradiscono il gioco impalpabile dei propri beniamini e lo sottolineano più volte. Al 9′ Yeboah scaglia una gran bordata dai 25 metri che consente al Messina di raddoppiare: 0-2. Il Messina è padrone del campo e la Nocerina in bambola. Al 23′ ci prova anche Cozzolino, ma Gomis è attento e para. Dopo qualche minuto è Yeboah a creare scompiglio nella retroguardia della Nocerina, salta anche il portiere, ma il suo tiro è salvato sulla linea da un avversario. La Nocerina al 28′ si affaccia per la prima volta in area avversaria con Russo, il cui tiro termina di poco sopra la traversa. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro manda negli spogliatoi le due squadre.
Nella ripresa la formazione di casa cambia registro e comincia a imbastire buone trame di gioco in avanti. Dopo sette minuti il gioco offensivo della squadra di casa è premiato, grazie anche ad un errore della retroguardia giallorossa che consente a Cavallaro di inserirsi in area ed accorciare le distanze: 1-2. Lia si fa male e viene sostituito da Iudicelli. La Nocerina prende coraggio ed al 62′ è ancora Cavallaro a rendersi pericoloso con un bel tiro respinto da Meo. Un minuto dopo Ragosta ha sui piedi l’opportunità di segnare la terza rete e chiudere la gara, ma il suo pallonetto è neutralizzato da Gomis, che è rimasto in piedi e non si è fatto sorprendere. I ritmi della gara sono altissimi e non c’è un attimo di tregua. Al 65′ un’altra topica della difesa, risulta letale per il Messina. Cozzolino serve di petto un pallone angolatissimo verso Meo, che si deve tuffare per respingere la sfera, ne approfitta Vitolo che da due passi insacca la rete del 2-2. Modica getta nella mischia anche Balsamà e Mascari, ma la situazione non cambia fino al 95′ quando arriva il triplice fischio del direttore di gara. Nocerina-Messina termina 2-2, ma per le occasioni create e per come sono arrivati i gol della squadra di casa, ad uscire scontenta dal rettangolo di gioco è sicuramente la squadra di mister Modica.