Termina il sogno playoff per la Basket School Messina

I messinesi sono stati battuti in gara 3 dagli Svincolati Milazzo

Finisce a Milazzo la stagione della Basket School Messina, battuta 91-74 dagli Svincolati nella gara-3 dei quarti di finale dei playoff. Mamertini che indirizzano la sfida già nel primo quarto, chiuso in vantaggio 31-18 e con percentuali offensive elevatissime.

La Basket School Messina prova a rientrare in partita, toccando anche il -5 in avvio di terzo parziale, ma gli Svincolati Milazzo sono implacabili e ricacciano sempre indietro i peloritani. Non bastano un Di Dio da 24 punti e le doppie cifre di Busco e Incremona (11 punti in uscita dalla panchina), con Milazzo che risponde con un Rimsa scintillante soprattutto nel primo quarto e la serata di grazia vissuta al tiro da Giambò.

Pippo Sidoti conferma il solito quintetto formato da Busco, Di Dio, Miaffo, Tartaglia e Yeyap, con i primi 90” che vanno via sul 4-4 dopo i canestro di Di Dio, Rimsa, Miaffo e ancora Rimsa.

Milazzo piazza subito uno strappo importante con cinque liberi di Lalic e altri tre canestri di Rimsa (già in doppia cifra) per il 15-4 a 6’09” dalla fine del quarto. Rottura prolungata per la Basket School Messina che lamenta un paio di contatti non ravvisati su Tartaglia, mentre Milazzo allunga ancora con Quarta.

Break di 13-0 stoppato dai liberi di Yeyap e dalla tripla di Di Dio, ma i padroni di casa replicano con Malual, ancora Rimsa dalla lunetta e Giambò. Tre liberi di Busco e un canestro di Miaffo portano i giallorossi sul 26-14, ma i ragazzi di Priulla sono semplicemente perfetti in attacco e chiudono il quarto con la tripla di Lalic e il canestro di Giannullo, mentre la Basket School Messina fissa il punteggio sul 31-18 con Busco e i liberi di Janic.

Tecnico a Sidoti in avvio di secondo quarto dopo l’ennesimo contatto sotto canestro non fischiato a Janic. Segna Bolletta dalla lunetta, poi vanno a segno anche Giambò e Di Dio, con Incremona, subentrato a Busco gravato di tre falli, che mette la tripla del 36-23.

Terzo anche di Yeyap (dentro Guduric) e Di Dio prova a caricarsi la squadra sulle spalle realizzando 11 punti consecutivi, intervallati però dalle triple di Rimsa e Quarta che consentono a Milazzo di restare in doppia cifra vantaggio.

Bella penetrazione di Incremona per il 46-38 a 2’22” dalla sirena, ma il parziale favorevole ai giallorossi è stoppato dalla nuova tripla di Bolletta, con il quarto che va in archivio sul 52-40 con uno squillo di Guduric e il canestro di Lalic.

La Basket School Messina prova a cambiare marcia in avvio di terzo parziale, segna con Tartaglia e Guduric e trova anche la tripla del 52-47 con Incremona. Break di 0-7, interrotto però da Lalic che cattura il rimbalzo in attacco, realizza un gran canestro e dà il via al controparziale di 8-0 dei locali per il 60-47 a 6’04”.

Bombe di Incremona, Quarta e Di Dio, con il punteggio che torna a muoversi a 2’16” dalla sirena con Yeyap. Sul 63-54 Milazzo si affida ancora una volta ai tiri dalla lunga distanza e fa festa con Lalic e Giambò che proprio allo scadere segna anche il 72-58, disinnescando la realizzazioni precedenti di Di Dio e Miaffo.

2/2 di Tartaglia e tripla di Busco per aprire l’ultimo quarto, ma Giambò è una sentenza da tre e anche Malual va a segno da sotto. Cinque punti consecutivi di Busco per provare ad accendere gli ultimi sei minuti sul 78-68, ma Bolletta corona la serata di grazia da tre di Milazzo con l’undicesima tripla della partita mamertina.

Yeyap mette due liberi a 3’40” dalla fine, Scredi in precario equilibrio inventa un canestro miracoloso e di fatto fa scorrere i titoli di coda sulla partita. Quinto fallo di Yeyap prima e Di Dio dopo, successive proteste e due falli tecnici comminati da un duo arbitrale che non ha convinto, tra metri di giudizio cambiati più volte nel corso della partita e incapacità di dialogo con giocatori e panchine.

Rimsa e Lalic aumentano il bottino dalla lunetta, Tartaglia segna la tripla dell’86-74 e, con anche Busco fuori per cinaue falli, Scredi chiude la partita con la bomba del 91-74.

Svincolati Milazzo-Basket School Messina 91-74
(31-18, 52-40, 72-58, 91-74)

Svincolati Milazzo: Salvatico 1, Malual 7, Quarta 10, Giambò 16, Lalic 18, Bolletta 9, Rimsa 21, Giannullo 2, Comin, Scredi 7. All. Priulla.

Basket School Messina: Incremona 11, Mollica, Di Dio 24, Miaffo 7, Tartaglia 7, Guduric 4, Busco 13, Diakhate, Janic 2, Yeyap 6. All. Sidoti.

Arbitri: Luca Mogavero di Bellizzi e Mauro Sacco di Salerno.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

7,108FansLike
549FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI