Il Comune promuove la visione collettiva del match di ritorno per 10 mila spettatori
Il Comune di Messina ha deciso di installare un maxischermo all’interno dello stadio Franco Scoglio per consentire la visione della gara di ritorno dei playout Foggia-Messina.
Dopo la straordinaria partecipazione registrata sabato scorso allo stadio “Franco Scoglio”, con migliaia di tifosi accorsi a sostenere l’ACR Messina, l’Amministrazione comunale – su impulso del Sindaco Federico Basile – ha deciso di replicare l’iniziativa, promuovendo la visione collettiva del match di ritorno dei play-out contro il Foggia, in programma sabato 17 maggio.
In seguito all’esito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato in Prefettura per l’esame dei profili di sicurezza connessi all’evento, e grazie alla sinergia con le forze dell’ordine e gli enti preposti, è stato autorizzato l’allestimento di un maxischermo direttamente sul manto erboso dello stadio.
A partire da domani, martedì 13 maggio, alle ore 10.00 e fino a venerdì 16 maggio alle ore 20.00, sarĂ possibile prenotare il proprio ingresso attraverso il portale Postoriservato.it, al costo simbolico di 2 euro. Il costo del biglietto sarĂ così suddiviso: 1 euro per il gestore della piattaforma per la vendita dei biglietti e 1 euro all’Acr Messina. L’acquisto del biglietto rappresenta anche uno strumento utile per regolare l’accesso e tracciare le presenze in modo ordinato e sicuro, nel rispetto delle disposizioni del tavolo tecnico.
“Un’occasione per continuare a far sentire tutto il calore della tifoseria anche a distanza – dichiara l’Assessore allo Sport, Massimo Finocchiaro – e per ribadire che questa squadra è parte integrante della nostra comunità ”.
L’accesso sarà consentito fino a un massimo di 10.000 spettatori, nel rispetto delle normative vigenti. Le modalità dettagliate di ingresso e le informazioni logistiche saranno comunicate nei prossimi giorni attraverso i canali ufficiali del Comune.