Playout, uno spento Messina non va oltre lo 0-0 contro il Foggia

Adesso i biancoscudati dovranno vincere sabato prossimo allo Zaccheria se vorranno mantenere la categoria

Termina 0-0 la prima gara di andata dei playout tra Acr Messina e Foggia. Oggi i biancoscudati, in virtù dell’ultima posizione in classifica al termine della regular season, avevano l’obbligo di vincere. Ma i padroni di casa oggi non hanno espresso quel gioco vivo e frizzante che abbiamo visto nelle ultime gare. La premiata coppia Garofalo-Luciani ha spento la luce e lì davanti il Messina non è mai stato davvero pericoloso. L’unica vera occasione della gara segnata del nostro taccuino è in favore del Foggia. L’ha avuta Sarr e l’ha sprecata malamente calciando, da due passi, addosso a Krapikas.

La gara è stata caratterizzata da un gioco lento e spesso prevedibile. I calciatori del Messina oggi hanno commesso troppi errori di impostazione. Tranne pochissimo elementi, è davvero difficile dare la sufficienza a questi calciatori che ci avevano abituato a ben altre prestazioni.

Adesso tutto si deciderà nella gara di ritorno allo Zaccheria di Foggia. I satanelli hanno due risultati utili su tre e il Messina dovrà compiere una vera e propria impresa. Non sarà facile in trasferta senza il pubblico amico, ma con i biancoscudati mai dire mai.

Quello che tutti si auspicano, infatti, è che quello odierno sia stato un passaggio a vuoto come può capitare in molte gare. La speranza è che questi ragazzi, che finora hanno sempre dato l’anima in campo, il prossimo sabato abbiamo uno scatto di orgoglio per la città e soprattutto per i tifosi che anche oggi sono accorsi in massa al Franco Scoglio.

Messina-Foggia playout Foto Emanuele Villari

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

7,108FansLike
549FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI