Il plesso è stato oggetto di importanti lavori di adeguamento sismico delle strutture portanti
Dopo un lungo periodo di chiusura, che si protraeva dall’ottobre 2016, il plesso della scuola media “A. Paino”, appartenente all’Istituto Comprensivo Statale “Gravitelli”, è stato finalmente riconsegnato alla comunità scolastica.
Per garantire la piena sicurezza di studenti, docenti e personale scolastico, il plesso è stato oggetto di importanti lavori di adeguamento sismico delle strutture portanti. Gli interventi hanno riguardato non solo il rafforzamento e la messa in sicurezza dell’edificio, ma anche la caratterizzazione funzionale e prestazionale dei materiali e dei componenti edili strutturali, al fine di assicurare una maggiore resistenza e durabilità nel tempo.
La riconsegna del plesso “A. Paino” rappresenta un momento di grande soddisfazione per l’intera comunità scolastica e per il territorio. Grazie ai lavori effettuati, la scuola potrà ora accogliere nuovamente gli alunni in ambienti sicuri, moderni e funzionali, restituendo un importante punto di riferimento per la formazione e la crescita delle nuove generazioni.