Il giovane è stato soccorso e trasportato all’ospedale Piemonte di Messina
Ieri intorno alle 23 un giovane è stato brutalmente aggredito in Piazza Antonello, una delle aree più frequentate di Messina. Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale Piemonte con ferite al volto e al corpo. L’episodio ha gettato un’ombra inquietante sulla sicurezza serale del centro storico.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane sarebbe stato accerchiata da due individui che, per ragioni ancora da chiarire, l’hanno colpito con violenza davanti agli occhi di alcuni presenti. L’aggressione è durata pochi minuti, ma è stata talmente feroce da richiedere l’intervento immediato dei soccorsi.
E’ stato il 27enne a fermare una Volante in transito sul corso Cavour e raccontare l’aggressione. Successivamente si è recato al Pronto Soccorso dell’ospedale Piemonte e Le sue condizioni non sarebbero gravi. Al momento sembra non sia stata presentata alcuna denuncia formale alle forse dell’ordine.
Sul luogo dell’aggressione sono giunti anche gli agenti delle Volanti della Polizia, che hanno delimitato l’area e raccolto le testimonianze dei presenti. Utili alle indagini potrebbero essere le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza dei locali e degli esercizi commerciali della piazza. I due presunti aggressori si sarebbero allontanati velocemente a piedi, facendo perdere le proprie tracce nei vicoli adiacenti.
Cresce la preoccupazione in città
L’episodio ha sollevato un’ondata di indignazione e timore tra i cittadini. Piazza Antonello è da sempre punto di ritrovo per tanti giovani, ma negli ultimi tempi sono aumentate le segnalazioni di risse, vandalismi e comportamenti violenti nelle ore notturne.
Mentre si attendono sviluppi sull’identificazione dei responsabili, resta il segno di un’aggressione tanto improvvisa quanto assurda, avvenuta nel cuore della città che, per una notte ancora, ha dimenticato di essere sicura.