Parcheggio Villa Dante, chiesta estensione abbonamento

Il presidente della III Circoscrizione chiede che il nuovo abobnamento sia esteso anche alle ore diurne

Il presidente della Terza Circoscrizione di Messina, Alessandro Cacciotto, interviene sui nuovi abbonamenti del Parcheggio Villa Dante e chiede l’estensione per l’intera giornata.

Nei giorni scorsi è stato annunciato dall’Amministrazione Comunale e da A.T.M. la possibilità di sottoscrivere un nuovo abbonamento al costo di 250 euro l’anno, per residenti e non residenti, per il ricovero notturno delle automobili dalle ore 21:00 alle ore 7:00 dell’indomani presso il parcheggio di Villa Dante (Zaera Sud).

Cacciotto, facendosi portavoce anche di alcuni residenti, che abitano vicini a Villa Dante, non condivide affatto questa scelta.

“Il punto di partenza -afferma il presidente della Circoscrizione- è che la zona prossima a Villa Dante è purtroppo carente di parcheggi anche perché non ci parcheggiano solo i residenti”.

In passato, raccontano i residenti, c’era la possibilità di usufruire del parcheggio di Villa Dante, non solo per il ricovero notturno, ma per l’intera giornata, sottoscrivendo un abbonamento annuale a costi “popolari”. Così facendo la carenza di parcheggi in zona era mitigata dalla possibilità, a costi calmierati, di usufruire del parcheggio di Villa Dante. Col passare degli anni i prezzi sarebbero lievitati sempre di più, fino ad arrivare 1.000 euro l’anno, con la conseguenza che sempre di più il parcheggio si sarebbe svuotato.

Per Alessandro Cacciotto il “nuovo abbonamento” non risolve assolutamente le cose ma anzi le complica e non è funzionale ai bisogni della comunità.

“E’ infatti abbastanza agevole rendersi conto che -prosegue il presidente della Circoscrizione- con la fascia oraria 21:00 – 7:00, i residenti e non, automobilisti, dovrebbero ogni giorno alle 7:00 tirare fuori la loro auto dal parcheggio per evitare di soggiacere al pagamento orario dello stesso con le evidenti difficoltà di parcheggiare l’auto altrove”.

Pertanto Cacciotto chiede all’Atm di garantire la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento, allo stesso costo, presso il parcheggio di Villa Dante, non soltanto per il ricovero notturno ma, per l’intera giornata.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

7,056FansLike
550FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI