In appena tre settimane un significativo riscontro sul sito omceo.me.it/festadelmedico
Sono già oltre 800 le segnalazioni ricevute sul sito dell’Ordine provinciale dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri di Messina per la V edizione del concorso “Festa del medico” che vuole premiare bravura ed empatia e dare voce direttamente ai pazienti che, attraverso il sito omceo.me.it/festadelmedico, indicano il proprio preferito con pochi semplici clic.
Un premio alla mission medica e odontoiatrica, a chi ogni giorno si prodiga per i pazienti e i loro familiari con competenza professionale, profonda umanità, capacità di ascolto e disponibilità. Ci sarà tempo ancora fino al 10 maggio per esprimere il proprio “voto”: tutte le segnalazioni raccolte saranno poi vagliate da una giuria che selezionerà i professionisti che andranno in nomination per poi essere rivotati ed eventualmente vincere durante la manifestazione che si terrà al Palacultura lunedì 26 maggio, nel pomeriggio.
“Vogliamo mettere in luce i medici più stimati dai messinesi – evidenziano il presidente dell’Ordine Giacomo Caudo e il consigliere segretario Salvatore Rotondo, anche coordinatore della manifestazione – in un’ottica di buona sanità percepita nel territorio dell’area messinese. Il giorno dell’evento, sarà il pubblico in sala a votare il vincitore finale, anche se fin da ora riteniamo ogni medico candidato vincitore, perché già preferito dagli stessi pazienti. Sono candidabili tutti i medici e odontoiatri iscritti agli albi professionali dell’Ordine di Messina, ad eccezione dei vincitori di Premio nelle precedenti edizioni”.
La giuria è composta da Rotondo nelle vesti di presidente, dal presidente CAO (Commissione Albo Odontoiatri) o un suo delegato, da un referente medico e uno odontoiatra dell’Ordine, da un referente dell’Università degli Studi di Messina e dal coordinatore provinciale dell’Assemblea Territoriale Messina Nord del Tribunale dei Diritti del Malato.
A tutti i candidati sarà consegnata una targa celebrativa, ma solo al vincitore finale anche un assegno di 5.000 euro da destinare a progetti formativi e di aggiornamento professionale e/o acquisto di strumentazioni per la propria attività professionale e/o interventi di interesse socio-culturale. Verranno assegnati alcuni riconoscimenti speciali.