Dopo l’aggressione la donna ha chiamato il numero unico di emergenza 112
Aggredisce la sua compagna, lei chiama il numero unico d’emergenza 112 e i Carabinieri lo arrestano. Non era la prima volta che accadevano episodi simili, ma l’ultimo ha convinto la vittima a chiedere aiuto.
Nei giorni scorsi a Giardini Naxos, i Carabinieri della locale Stazione e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taormina hanno arrestato un uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali commessi in danno della convivente.
L’arresto è stato operato in flagranza di reato dalle pattuglie dell’Arma, che si sono recate presso l’abitazione della vittima, allertate dalla centrale operativa, dopo che aveva richiesto aiuto contattando il numero di pronto intervento “112” per segnalare l’aggressione fisica subita dal compagno.
L’attività investigativa avviata dai militari dell’Arma, in seguito alla denuncia presentata dalla vittima, ha consentito di accertare continue vessazioni, avvenute durante la loro relazione, commesse con minacce, aggressioni fisiche e psicologiche, che le hanno provocato uno stato d’ansia tale da costringerla a modificare le proprie abitudini di vita.
I Carabinieri hanno condotto l’uomo in caserma, dove una volta definito il quadro indiziario, hanno formalizzato il suo arresto ed è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.