I peloritani conquistano tre punti d’oro che gli consentono di tenere viva la speranza di disputare gli spareggi salvezza
Due gol dell’attaccante Pierluca Luciani regalano tre punti al Messina e restano ancora vive le speranze di disputare i play out. In virtù dei risultati maturati sugli altri campi adesso il Foggia rischia di disputare gli spareggi salvezza considerato che è a un solo punto dalla Casertana.
Il Messina ha subito iniziato con il piglio giusto, occupando la metà campo avversaria rendendosi pericoloso già dopo 4 minuti di gioco con Luciani, anticipato da Camigliano. Dopo dieci minuti ancora Luciani pericoloso di testa e miracolo di Perina che si supera con una gran parata d’istinto.
Passano pochi secondi e il Messina colpisce l’incrocio dei pali con un bel tiro a giro di Tordini. I tifosi del Foggia si spazientiscono e fischiano sonoramente i loro giocatori. Ma la situazione non cambia e il Messina punge sempre l’avversario e si rende pericoloso ancora con il suo attaccante più in forma: Luciani.
Quelle del centravanti messinese sembrano siano stata “prove tecniche” finalizzate al 26′. Garofalo mette la sfera in area, Luciani anticipa portiere e difensore di testa per la rete dello 0-1. Al 35′ ci prova Garofalo e la sfera sfiora il palo.
Per vedere la prima azione ofnsiva dle Foggia bisogna attendere il 37′ con Orlando che ruba la sfera a Gelli calcia e la sfera di pochissimo a lato. Al 41′ il Foggia restituisce la sfera al Messina per un infortunio a un giocatore giallorosso. Emmausso aggredisce in modo non tanto sportivo Dumbravanu, gli ruba la sfera e la mette al centro per Orlando che segna la rete del pareggio: 1-1.
I messinesi non hanno gradito il gesto di Emmausso e sono volate parole grosse in campo. L’arbitro assegna 7 minuti di recupero. C’è tempo per un gran tiro di Tordini e Perina si supera nuovamente con un gran colpo di reni, deviando in corner.
Il Messina sa di poter far male all’avversario e al 51′ la premiata coppia Garofalo-Luciani si ripete. Cross perfetto per la testa dell’attaccante che porta in vantaggio i suoi: 1-2.
La ripresa non ha riservato emozioni come il primo tempo. Il Messina si è limitato a controllare l’avversario tentando qualche ripartenza senza mai rischiare più di tanto.
Girandola di cambi da una parte e dall’altra, ma la gara si trascina fino al 98′ senza che il risultato cambiasse. Il Messina supera il Foggia 2-1 a domicilio e mantiene viva la speranza di disputare i play out salvezza.