Il giovane è stato attinto da tre colpi di pistola alle gambe e trasportato all’ospedale Piemonte
Attimi di puro terrore nella serata di ieri 17 aprile in Piazza XX Settembre, nel centro di Messina. Un giovane è stato raggiunto da tre colpi di pistola alle gambe. Dopo la gambizzazione, l’aggressore è fuggito rapidamente facendo perdere le proprie tracce.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti in base alle dichiarazioni della vittima, il giovane si trovava in piazza XX Settembre, quando un uomo armato gli si è avvicinato e ha fatto fuoco, colpendolo alle gambe. L’aggressore sarebbe poi salito a bordo di uno scooter condotto da un complice, allontanandosi a tutta velocità.
Il giovane, nonostante le ferite, è riuscita a rimanere cosciente ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Piemonte da un amico. I medici, dopo le prime cure, hanno dichiarato che il ragazzo non è in pericolo di vita, ma ha riportato fratture e ferite da arma da fuoco che richiederanno un lungo periodo di convalescenza.
Indagini in corso
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica, che hanno avviato le indagini per risalire all’identità degli aggressori. Gli investigatori stanno passando al setaccio le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella piazza e nelle vie adiacenti, nella speranza di individuare volti, mezzi o dettagli utili.
Al momento, non si esclude nessuna pista: dalle ritorsioni personali a eventuali regolamenti di conti legati ad ambienti criminali. Il giovane, già ascoltato dai poliziotti compatibilmente con le sue condizioni, avrebbe dichiarato di non conoscere l’assalitore.