Conquistati tre importantissimi punti per rimanere agganciati al treno dei play out
Prova di forza dell’Acr Messina che si impone sul Team Altamura con un risultato che non ammette repliche: 3-1. Sin dal primo minuto i padroni di casa hanno fatto intendere che oggi erano scesi in campo solo per un risultato. E così è stato. Compiuto un altro importante passo avanti verso gli spareggi dei play out che si disputeranno per sancire il mantenimento della categoria.
Ancora una volta i ragazzi scesi in campo dimostrano di meritare questa maglia che sudano fino all’ultimo secondo. Banchieri ha schierato una formazione offensiva e ha dato input precisi su come interpretarla.
Aggressività a tutto campo, atteggiamento offensivo, tutti a giocare per la squadra e mai per se stessi.
L’Acr Messina ha subito aggredito l’area avversaria fino ad ottenere un penalty al 4’ del primo tempo. Lo calcia Luciani, il portiere Viola intercetta la direzione ma non riesce a respingere la sfera: 1-0. Il Messina sa che il suo avversario è temibile e continua a stazionare nella sua metà campo. Sono diverse le incursioni pericolose dei padroni di casa, ma anche gli ospiti non stanno a guardare.
Al 31’ azione da manuale del Messina con Pedicillo che pesca Crimi in area, tacco per Petrucci che dribbla e il suo destro si infila nell’angolino dove Viola non può arrivarci: 2-0.
Altamura che non ci sta, attacca e colpisce un palo con Ganfornina. Nel primo minuto di recupero l’arbitro, su segnalazione dell’assistente, assegna un calcio di rigore agli ospiti per un fallo di Buchel su Ganfornina. Lo calcia Leonetti e un super Krapikas respinge in corner. Sugli sviluppi dal calcio d’angolo Leonetti di testa colpisce il palo.
Nella ripresa dopo soli 30 secondi il Messina sigla la terza rete. Galoppata di Petrucci sulla destra, sfera in area per Tordini, appoggio corto per Luciani che da due passi insacca la rete del 3-0.
A questo punto il Messina controlla la gara ma non disdegna sortite offensive soprattutto col neo entrato Vicario. Il calciatore del Messina, su assist di Crimi, colpisce di tacco al volo e per poco non segna un eurogol.
Sul ribaltamento di fronte Onofrietti approfitta di una respinta corta di Giamfy, calcia forte e accorcia le distanze: 3-1. Gli ospiti tentano disperatamente di recuperare la gara, ma il Messina è attento e non si lascia sorprendere. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro dichiara la fine delle ostilità: Acr Messina batte Team Altamura 3-1.