“Amore sono un po’ incinta” a S. Agata di Militello

Uno spettacolo che affronta con ironia e leggerezza una delle questioni più delicate del nostro tempo

Dopo oltre 100 repliche, numerosi sold out ed un grande successo di pubblico e di critica approda a Sant’Agata di Militello “Amore sono un po’ incinta”.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Marco Cavallaro, racconta di un incontro tra due giovani “non” più giovani, Roberta e Maurizio, che vivono la propria vita tra la realizzazione personale e la ricerca costante di una condivisione. Non si conoscono ma il destino ha per loro in serbo qualcosa di unico, imprevedibile e pieno di notti insonni.

Dopo i successi di “That’s Amore” e “Se ti sposo mi rovino” la penna di Marco Cavallaro ha generato una nuova commedia all’insegna della risata ma piena di momenti emozionanti.

“Amore sono un pò incinta è uno spettacolo che affronta con ironia e leggerezza una delle questioni più delicate del nostro tempo: la decisione di mettere al mondo un figlio.

Il calo di natalità è un problema che preoccupa la società odierna, mettere al mondo un figlio oggi può incutere paura a causa di diverse problematiche. Molte persone si sentono sempre più inadeguate ad affrontare la responsabilità di diventare genitori.

Lo spettacolo unisce umorismo e profondità, momenti di divertimento e spunti di riflessione molto attuali e si interroga sul futuro che stiamo costruendo per le nuove generazioni.

Attraverso le vicende di una coppia improbabile, che si ritrova ad affrontare una gravidanza inaspettata, emergono dubbi, paure e riflessioni sul senso di libertà, responsabilità e sui costi, non solo economici, di diventare genitori. Con dialoghi brillanti, la commedia ci ricorda che, nonostante le incertezze, la decisione di portare una nuova vita nel mondo resta una delle avventure più belle e significative che si possano vivere.

Trama

Maurizio (Marco Cavallaro), meccanico quarantenne che sta cercando di superare da sei mesi la fine della sua ultima intensa storia d’amore, durata ben due settimane, decide di accettare l’invito a passare la serata in discoteca con il collega amico Armandino (Guido Goitre).

Qui, annebbiato dall’alcool, incontra Roberta (Jessica Tavanti), donna in carriera, convinta dall’amico Ugo (Marco Maria Della Vecchia) a distrarsi dal lavoro con un po’ di musica e di bollicine.

I due finiscono per trascorrere una notte insieme senza neppure scambiarsi nome o numero di telefono l’indomani mattina.

Ma presi dall’euforia i due protagonisti non hanno fatto molta attenzione. A distanza di un mese e mezzo Roberta scopre di essere incinta e…

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[td_block_social_counter style="style8 td-social-boxed td-social-font-icons" tdc_css="eyJhbGwiOnsibWFyZ2luLWJvdHRvbSI6IjM4IiwiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJtYXJnaW4tYm90dG9tIjoiMzAiLCJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3Njh9" custom_title="SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL" block_template_id="td_block_template_8" f_header_font_family="712" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" f_header_font_size="17" border_color="#dd3333" manual_count_facebook="7056" manual_count_twitter="1057" instagram="/infomessina/" manual_count_instagram="550" twitter="Infomessina" facebook="/Infomessina.it/" open_in_new_window="y"]
spot_img

ULTIMI ARTICOLI