Sanzioni anche per detenzione di prodotti scaduti e carenze igieniche
Milazzo, Controlli straordinari dei Carabinieri. 12 denunce, 5 segnalati quali assuntori di droghe. Quattro Esercizi Pubblici controllati e sanzionati per oltre 26.000 euro.
I Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno predisposto un servizio straordinario con controlli e pattugliamenti.
I militari hanno effettuato verifiche per prevenire e reprimere ogni forma di illegalitĂ e verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada.
I Carabinieri hanno controllato 150 veicoli e 270 persone, con la contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada. I militari, a seguito delle irregolaritĂ contestate, hanno decurtato dalle patenti 60 punti. I militari hanno posto sotto sequestro due veicoli.
Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, i militari dell’Arma hanno denunciato cinque persone all’Autorità Giudiziaria. i militari hanno fermato alla guida una persona in stato di ebbrezza alcoolica. Tre persone denunciate per essersi rifiutati di sottoporsi all’accertamento per la guida in stato di alterazione per uso di sostanze stupefacenti.
Una persona denunciata per guida senza patente con recidiva. I militari dell’Arma hanno denunciato altre tre persone – a vario titolo –per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, e per sottrazione di cose sottoposte a sequestro.
In merito all’attività di controllo delle attività commerciali, i Carabinieri, coadiuvati dal personale dell’A.S.P. di Messina, hanno controllato quattro attività commerciali del territorio mamertino. Denunciato il titolare di un negozio di generi alimentari per detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione.
I militari hanno sanzionato tre persone, a vario titolo, per detenzione di prodotti scaduti, carenze igienico – sanitarie, mancanza applicazione protocollo controllo infestanti, mancata attivazione procedura HCCP e mancata tracciabilità degli alimenti, per un totale di oltre 26.000 euro.
I Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Messina quali assuntori di sostanze stupefacenti 5 persone di etĂ compresa tra i 17 e 36 anni. I segnalati sono stati trovati in possesso di modiche quantitĂ di hashish e marijuana detenute per uso personale.
I Carabinieri del R.I.S. di Messina eseguiranno le relative analisi di laboratorio dello stupefacente sequestrato dai militari.