Parte la solidarietà per Rosamaria, che a 48 anni dovrà operarsi in Germania per una rara malattia

“Per chi non ha avuto la fortuna e il piacere di conoscerla, lei è Rosamaria, splendida compagna di vita e mamma esemplare di due bambini, ha 48 anni”.

Viene presentata così, sotto la sua foto, Rosamaria Privitera, per la quale è stata lanciata, da Giardini Naxos, in provincia di Messina, una raccolta fondi su GoFundMe che le permetterà di affrontare le spese di un delicato intervento.

“Purtroppo – scrive l’organizzatore, Alessandro Nolfi – qualche mese fa le è stata diagnosticata una malattia rara, la malattia di Chiari, a oggi con continui peggioramenti. Non riesce più – spiega Alessandro – a svolgere la vita normale che faceva prima”.

“Pochissimi medici riescono a diagnosticarla, l’unica possibilità – prosegue – è l’intervento chirurgico, purtroppo ha un costo elevato di circa 55/60mila euro. Questo intervento – aggiunge – viene effettuato presso una clinica di Hannover, in Germania”.

“Abbiamo bisogno del vostro aiuto”, conclude Nolfi, che inserito come beneficiario della raccolta Filippo Tradito, marito di Rosamaria. La solidarietà della comunità di Giardini Naxos non si è fatta attendere dato che sono stati raccolti più di 3.500 euro in un solo giorno.

La campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/spese-mediche-per-aiutare-la-nostra-rosamaria