Termina l’avventura del Messina in Tim Cup, La Spal vince 2-0

L’avventura del Messina in Tim Cup termina a Forlì. Alla fine la Spal ha superato il Messina per 2-0 ed il divario tecnico tra le due formazioni era troppo evidente affinchè i giallorossi potessero avere speranze di superare il turno. La Spal, formazione di Serie B, ha un gruppo di giocatori affiatati che da diversi anni giocano insieme ed elementi di esperienza come Antenucci o giovani promettenti come Cerri proveniente dalla Juventus, in grado di cambiare l’inerzia della gara in qualsiasi momento. Il Messina ha ancora dei deficit da colmare soprattutto in difesa ed al centrocampo per potere essere competitiva in Lega Pro.

Tutto sommato, però, i giallorossi hanno tenuto bene in campo ed hanno giocato con personalità senza timori reverenziali nei confronti di un avversario oggettivamente più forte. Il Messina ha tentato di contenere gli avversari ed ha tentato anche qualche sortita offensiva, purtroppo non andata a buon fine. I padroni di casa sono andati in vantaggio al 21′ del primo tempo con un bel gol di Antenucci, servito alla perfezione dal giovane talento Cerri di cui sentiremo sicuramente parlare in futuro. La Spal tenta altre sortite offensive per mettere in cassaforte il risultato, ma il primo tempo si chiude con il vantaggio di misura per gli spallini.

Formazioni invariate nella ripresa con gli azzurri che si proiettano ancora in avanti alla ricerca del gol del raddoppio. Il lavoro dei padroni di casa si concretizza al 64′ grazie ad un tiro a giro sul palo lontano del giovane talento Cerri. La risposta del Messina arriva al 29′ con un colpo di testa del neo acquisto italo-brasiliano Sandri ed al 36′ con l’ex Ferri che impegna Meret costretto ad allungare la palla in corner tuffandosi a destra. Il tiro è stato deviato da un braccio di un difensore ma l’arbitro non concede il penalty. Al 40′ gran tiro di Antenucci sul primo palo, Russo si salva in corner. Dopo 4 minuti Mora appoggia per Schiavon che si accentra e lascia partire un destro a pelo d’erba. Si distende e blocca in due tempi Russo. Dopo 4 minuti il risultato non cambia e la Spal passa il secondo turno di Tim Cup, i giallorossi martedì torneranno in città per proseguire la preparazione pre campionato.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

7,108FansLike
549FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI