Il 3 maggio, con comunicato stampa n. 2, l’Acr Messina comunicava che aveva conferito l’incarico di direttore generale al legale della società avvocato Giovanni Villari. Successivamente Villari operò in tal senso e fece il lavoro che compete a tale figura quasi giornalmente. Negli ultimi giorni il suo posto di Dg sarebbe stato messo in discussione per via di una trattativa con degli imprenditori che vorrebbero un proprio uomo a ricoprire la carica di Dg ed il presidente Natale Stracuzzi ha diramato una nota ufficiale nella quale chiariva che non c’erano discrepanze con il direttore generale (lo ha definito così) Giovanni Villari. Oggi, attraverso un comunicato stampa dell’ex vicepresidente Pietro Gugliotta apprendiamo che il Cda dell’Acr Messina, dopo le dimissioni di Lello Manfredi, non ha nominato alcun Dg. Di seguito riportiamo il comunicato stampa in forma integrale di Pietro Gugliotta:
Nella mia qualità di ex Vice Presidente e componente del Cda dell’ACR MESSINA SRL e nella mia qualità di attuale legale rappresentate dell’ ANTARES SRL, società comproprietaria del sodalizio sportivo, preciso quanto segue:
l’art. 21 dello statuto societario prevede nel caso di sussistenza del C.d.A., lo stesso provvede alla nomina del Direttore Generale.
Al fine di non confutare le recenti notizie apparse sui giornali e sui siti internet, il sottoscritto ritiene di comunicare che in seno all’area manageriale della società sportiva ACR MESSINA SRL, dopo le ultime dimissioni del dott. Raffaele Manfredi, non è mai stata nominata alcuna persona avente l’incarico di Direttore Generale, giusta assenza di un provvedimento che dovevasi adottare dal C.d.A. che ha il potere collegiale di conferire tale incarico.
Infatti, nell’ ultimo censimento trasmesso alla Lega e valevole per l’iscrizione al campionato di Lega Pro 2016/2017 non è presente alcuna figura del Direttore Generale per la quale a tutt’oggi la società non ha espresso alcuna delibera né tantomeno una eventuale ratifica a tale figura che ribadisco “mai nominata”.