Esattamente alle 23.07 di ieri, la Lega Calcio ha comunicato via e mail all’Acr Messina che era stata accolta favorevolmente la richiesta di iscrizione al prossimo Campionato di Lega Pro 2016-2017. Il segretario Alessandro Raffa ha immediatamente girato la comunicazione ai dirigenti della società ed il Presidente Stracuzzi ha pubblicato sulla sua bacheca di Facebook la lieta notizia.
Il massimo dirigente è stato rapidissimo ed ha anticipato l’ufficio stampa che solo dopo qualche minuto ha diramato il comunicato ufficiale nel quale si specifica che l’Acr Messina ha ricevuto parere favorevole dalla Commissione Criteri Infrastrutturali-Sportivi-Organizzativi e di avere rispettato tutti i criteri legali, economico e finanziari.
La società ha dunque, favorevolmente concluso l’iter di iscrizione al prossimo torneo professionistico. I problemi del Gos, prima e della fideiussione dopo, sono stati, quindi, risolti nel migliore dei modi e non hanno comportato alcuna penalizzazione. Pertanto l’Acr Messina potrà avere la possibilità di usufruire dei fondi che elargisce la Lega Calcio alle società che impiegano i giovani under durante il Campionato.
Una bella notizia che farà piacere anche ai calciatori che in questo momento sono in ritiro precampionato a Fiuggi e consentirà di far proseguire il proprio lavoro in tranquillità al Direttore Sportivo Vittorio Tosto che negli ultimi giorni ha visto sfumare diversi contratti anche a causa della notizia che l’iscrizione poteva essere in qualche modo a rischio.
Mister Bertotto era comunque fiducioso che la situazione potesse risolversi nel migliore dei modi e lo aveva trasmesso a tutti i ragazzi che stanno in ritiro in un ambiente sereno e ormai sgombro di qualsiasi ipotesi negativa.