Al via gli Europei e la 2^ prova di Coppa del Mondo al Tiro al Volo di Castanea

E’ scattato l’emozionante conto alla rovescia in vista dell’inizio della 51esima edizione degli Europei di tiro a volo specialità “Elica”, che si svolgeranno, da venerdì a domenica prossima, al Tav di Castanea del presidente Giovanni Passalacqua. Vi parteciperanno circa 200 atleti provenienti da: Italia, Egitto, Francia, Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti, Malta, Belgio, Argentina ed Arabia Saudita. Si tratta di un vero e proprio evento sportivo, in calendario per la prima volta nel Meridione, che, oltre a valere come rassegna continentale, sarà anche la seconda prova di Coppa del Mondo.
Le prime rappresentative giungeranno a Messina già domani, quando è attesa la spedizione egiziana, che conta 25 iscritti. Poi sarà un susseguirsi di arrivi, che confermeranno la rilevante valenza turistica della manifestazione, patrocinata dal Comune di Messina. Previste complessivamente oltre 300 presenze, tra tiratori, staff tecnici, addetti ai lavori ed accompagnatori, che soggiorneranno per diversi giorni sia in città che in provincia. Proprio in Egitto si è tenuto ad aprile l’appuntamento d’apertura di “Coppa del Mondo”, che in quell’occasione era valido come Campionato d’Africa.
La nazionale azzurra si presenterà in Sicilia al gran completo, con diversi talenti peloritani, che punteranno a ben figurare davanti ai propri sostenitori. Elevato sarà il livello della competizione, che metterà in palio gli ambiti titoli e le medaglie europee ed i podi della rassegna iridata. Il ricco programma della settimana include la “Coppa Trinacria” ed il “Memorial Franco Martignoni”.
Con di fronte l’incantevole scenario delle isole Eolie, la struttura di Castanea, gestita con passione e professionalità dalla famiglia Passalacqua, dispone di sei campi, quattro saranno in funzione per le gare sulla distanza delle 30 eliche. Disponibili pure pedane “jolly”, dove i concorrenti effettueranno il training e test di qualsiasi genere e tipologia.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI