La Top Spin Messina lunedì recupera la gara contro Verzuolo

Terzultimo impegno nella fase regolare del campionato di Serie A1 di tennistavolo per la Top Spin Messina. Dopo una lunga pausa la squadra allenata da Wang Hong Liang tornerà a giocare lunedì 1 aprile, per affrontare in trasferta i cuneesi dell’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta, con inizio alle ore 20.30, nel recupero della quinta giornata del girone di ritorno. Il match, che doveva disputarsi lo scorso 9 marzo, venne rinviato per la partecipazione di Antonino Amato e Daniele Pinto ai Campionati Europei Under 21 di Gondomar, in Portogallo, dove ottennero una splendida medaglia di bronzo nel torneo di doppio. La Top Spin ripartirà dal terzo posto in graduatoria, a quota 15 punti, già certa della qualificazione ai playoff che assegneranno lo scudetto. Un tour de force attende adesso Jordy Piccolin, Marco Rech Daldosso, Antonino Amato e Damiano Seretti, con l’obiettivo di difendere il piazzamento in classifica. Dopo il recupero di lunedì con Verzuolo, sabato 6 aprile, sempre in trasferta, è prevista la gara valevole per il penultimo turno contro l’Apuania Carrara.

A presentare la prossima sfida è il presidente della Top Spin, Giorgio Quartuccio: <<Finalmente riprende il campionato dopo una pausa troppo lunga. Saremo impegnati in pochi giorni in due difficili trasferte, lunedì sera contro Verzuolo e poi sabato 6 aprile a Carrara. Verzuolo è una buona squadra, che presenta Daniele Pinto, il quale di recente ha raggiunto la semifinale ai Campionati Italiani Assoluti, un Alessandro Baciocchi in netta ripresa e l’esperto Mattia Garello. Non so, inoltre, se sarà presente lo straniero Yaroslav Zhmudenko. Abbiamo, comunque, la possibilità di fare un risultato positivo. I playoff sono ormai assicurati, ma il terzo posto è molto importante e sono convinto che riusciremo a mantenerlo>>.

Come arriva il gruppo alla fase conclusiva e cosa auspicare per questo finale di stagione? <<I ragazzi continuano ad allenarsi duramente e stanno anche partecipando a vari tornei internazionali per tenere sempre alto e migliorare il loro livello di gioco. Per il finale di stagione vogliamo giocarci le nostre carte ad armi pari con le squadre avversarie, sperando che i nostri ragazzi arrivino al top della forma>>.

L’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta del tecnico Valentino Piacentini è con 11 punti attualmente al quarto posto in classifica, l’ultimo utile per accedere ai playoff. Già due i confronti stagionali, con la Top Spin vittoriosa sia all’andata in campionato che nella semifinale di Coppa Italia.

Classifica: AON Milano Sport, Apuania Carrara 21 punti, Top Spin Messina 15, A4 Verzuolo Tonoli-Scotta 11, Cral Comune di Roma 10, TT Lomellino 7, Tennistavolo Norbello 4, Marcozzi Cagliari 1. N.B. Il Lomellino ha due gare in meno; AON Milano Sport, Top Spin Messina, A4 Verzuolo e Marcozzi Cagliari una partita in meno.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI