Il Parco di Naxos alla XX Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Il Parco Archeologico di Naxos, da oggi e fino a domenica 29 ottobre, sarà presente alla XX Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, «Per la prima volta come Parco Archeologico di Naxos – afferma il direttore Vera Greco – assieme ai comuni di Francavilla, Giardini Naxos e Taormina, alla Fondazione Taormina Arte e alla società “The Key”, saremo presenti alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum. Un appuntamento importante per promuovere le risorse culturali ed archeologiche del nostro territorio».

La BMTA, unico salone espositivo al mondo del patrimonio archeologico, si conferma un evento originale nel suo genere: luogo di approfondimento e divulgazione di temi dedicati al turismo culturale e al patrimonio; occasione di incontro per gli addetti ai lavori, per gli operatori turistici e culturali, per i viaggiatori, per gli appassionati; un format di successo testimoniato dalle prestigiose collaborazioni di organismi internazionali quali UNESCO e UNWTO (le Nazioni Unite della Cultura e del Turismo) oltre che da 10.000 visitatori, 100 espositori di cui 25 Paesi esteri, circa 60 tra conferenze e incontri, 300 relatori, 30 buyers da 8 Paesi europei, 150 operatori dell’offerta, 100 giornalisti accreditati. «Saremo a Paestum per far conoscere i nostri siti – continua il direttore Vera Greco – Dalla prima colonia greca di Sicilia al sito archeologico di Francavilla di Sicilia, passando per il Teatro Antico di Taormina, Isola Bella a Villa Caronia».

Il Parco archeologico di Naxos sarà presente all’interno di uno spazio espositivo in cui verrà distribuito materiale promozionale e verranno proiettate immagini e video che mostreranno ai visitatori le bellezze archeologiche e naturalistiche del territorio. «È una grande opportunità per il Parco Archeologico di Naxos – sottolinea il direttore – partecipare alla XX Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico dove, oltre ad essere presenti con il consueto materiale promozionale e video, terremo una conferenza stampa con i buyers». La promozione di siti di interesse storico, l’integrazione tra diverse culture, l’allungamento della stagione turistica, la creazione di nuove opportunità occupazionali: questi gli obiettivi principali della XX Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI