Ruba in un appartamento, nonostante in casa ci fosse un’anziana, arrestato pregiudicato

I carabinieri della compagnia di Messina Sud  hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del pluripregiudicato Emanuele La Boccetta, 48enne messinese originario del quartiere di Santa Lucia sopra Contesse, accusato di furto in abitazione. Era lo scorso 19 luglio quando un uomo si introdusse all’interno di un appartamento nella località balneare di Alì Terme e, sprezzante del fatto che in casa ci fosse un’anziana donna, fece razzia di oggetti preziosi.

Alcune telecamere di videosorveglianza ripresero la scena consentendo ai carabinieri della locale Stazione di far piena luce sui fatti. Quelle immagini sono state analizzate e confrontate minuziosamente per giorni e giorni con centinaia di foto raffiguranti pregiudicati. Ed è stata proprio l’analisi comparativa di alcuni tatuaggi che ha permesso di appurare con assoluta certezza che l’uomo immortalato dalle telecamere fosse Emanuele La Boccetta, vecchia conoscenza delle Forze dell’Ordine già condannato per rapina, associazione mafiosa, detenzione illegale di armi, omicidio ed estorsione.

L’uomo, che dopo il furto ad Alì Terme non aveva interrotto la sua attività criminale e recentemente era stato arrestato per un altro tentato furto a Messina, si trova ora ristretto presso la casa circondariale di Gazzi.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI