Ennesima mega rissa tra migranti nella Caserma Bisconte, adesso i residenti hanno davvero paura

Ieri sera, intorno alle 21:00, scene al limite della carneficina. Sono venuti alle mani i migranti ospiti nella caserma Bisconte scatenando un’autentica rissa, un caos totale che ha gettato paura all’interno del quartiere di Bisconte e di San Luigi, entrambi inseriti nella Vallata di Camaro e che confinano con la ex struttura militare. Sono dovute intervenire ambulanze, sicuramente per gli esiti delle colluttazioni.

Lo segnala il Consigliere della III Circoscrizione Alessandro Cacciotto che ha girato anche un video durante l’intervento delle forze dell’ordine e delle ambulanza che hanno soccorso i feriti. L’esponente politico afferma che queste scene sono ormai costanti e chi abita a ridosso della ex caserma è davvero esasperata. La notte è impossibile dormire, spesso i migranti scavalcano le reti di recinzione della caserma e iniziano a girovagare incontrollati per tutto il quartiere.

“Rappresentare la triste realtà che si è venuta a creare non equivale assolutamente a forme discriminatorie -afferma Cacciotto- ma bisogna guardare in faccia la realtà: un conto è l’accoglienza e l’integrazione di gente sfortunata, altro conto è la quasi anarchia che regna ormai nel quartiere a causa di una situazione che non si riesce a controllare.

Il sottoscritto ritiene necessario -prosegue Cacciotto- apportare dei correttivi da parte di chi gestisce lo sbarco e la sistemazione dei migranti; soprattutto si chiede alle Istituzioni un maggiore controllo di questa gente che se pur sfortunata non può, ovviamente non si vuole generalizzare, gettare ansie e paure tra i residenti.

Ciò che chiedo -conclude il consigliere- è di curare con diligenza la politica dell’accoglienza che significa anche garantire la vivibilità per i messinesi; altrimenti si rischia da una parte di non accogliere bensì di raccogliere i migranti e dall’altra di esasperare e gettare nello sconforto e nella paura tanta gente già costretta a convivere con la lontananza delle Istituzioni.

Già, perché quartieri come Bisconte, Catarratti, San Luigi, San Paolo, l’intera Vallata di Camaro meritano maggiore rispetto ed attenzione da chi amministra la città”.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI