Picchia l’anziana madre che non gli da i soldi per comprare bevande alcoliche, arrestato dai carabinieri

Picchiava l’anziana madre, la minacciava di morte, chiedendole spesso denaro per comprare alcolici. Le minacce si sono estese anche agli zii. Ma i carabinieri di Falcone, hanno messo la parola fine a questa triste vicenda, arrestando l’uomo -un 42enne di Oliveri- e chiudendolo in carcere. Adesso dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione e minaccia, ai danni dell’anziana madre e degli zii.

Il provvedimento restrittivo scaturisce da un’attività di indagine, sviluppata dalla Stazione Carabinieri di Falcone, coordinata dal sostituto Procuratore della Repubblica Giorgia Orlando, i cui esiti hanno consentito di documentare come l’uomo abbia maltrattato la madre 74enne, sottoponendola a ripetuti atti di violenza fisica e morale consistiti, in reiterate percosse e ripetuti danneggiamenti di immobili, suppellettili ed oggetti di valore, nonché continue minacce di morte, tali da ledere l’integrità psicologica, morale e fisica della vittima, rendendo avvilente, mortificante e dolorosa la convivenza.

Le investigazioni hanno permesso di documentare come l’arrestato abbia più volte richiesto alla madre la consegna di somme in denaro, minacciandola di morte e percuotendola in quanto la donna gli negava le somme richieste non avendone la disponibilità, spingendola in uno stato di timore per la propria incolumità. L’uomo si scagliava contro la donna, anche attraverso azioni di violenza fisica, con reiterate percosse. L’inchiesta, ha permesso di documentare anche una serie di minacce di morte rivolte all’indirizzo degli zii, di 65 e 71 anni.

Le richieste di denaro da parte dell’uomo erano finalizzate all’acquisto ed al consumo di bevande alcoliche, infatti, spesso le azioni delittuose erano compiute in uno stato di palese ed evidente ubriachezza.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI