A S. Teresa di Riva sventola anche la Bandiera Lilla, quella del turismo rivolto ai disabili

L’Amministrazione Comunale di Santa Teresa di Riva, lo scorso settembre ha intrapreso l’iter per l’ottenimento della Bandiera Lilla, che viene riconosciuta a quelle Amministrazioni particolarmente attente al turismo accessibile, rivolto ai turisti con disabilità motorie o sensoriali.
E’ ora arrivata la conferma di questo importante riconoscimento che conferma l’impegno del Comune per il miglioramento delle strutture esistenti e che promuoverà Santa Teresa tramite i canali privilegiati rivolti ai turisti europei con disabilità.
Per il Sindaco Danilo Lo Giudice “questo risultato per noi rappresenta un punto di partenza per portare avanti ulteriori iniziative ed erogare servizi sempre più efficienti e puntuali che, certamente, ci consentiranno di rendere la nostra comunità più vivibile, favorendo un turismo accessibile”. L’Assessore Annalisa Miano ha affermato: “l’obiettivo è quello di mantenere sempre alta l’attenzione su questa tematica sensibilizzando la cittadinanza ad una maggiore inclusione. La disabilità è presente nel quotidiano di molti cittadini e puòpresentarsi per chiunque in qualsiasi momento della vita”.
Fra i progetti che l’Amministrazione Comunale ha già predisposto per la riqualificazione urbana e per migliorare l’accessibilità degli spazi pubblici, vi sono per esempio l’adeguamento di Piazza Municipio e la sistemazione dei marciapiedi del lungomare, oltre alla predisposizione di tutti i progetti secondo le normative vigenti in materia di abbattimento delle barriere architettoniche.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI