Carabinieri e Polizia scovano scippatore seriale di vecchiette e lo arrestano

Sceglieva con cura le sue vittime: tutte donne e in età avanzata che, sorprendeva alle spalle e a cui scippava la borsa, per poi liberarsene dopo aver arraffato denaro contante e carte di credito. Solitamente pochi spiccioli per i quali era disposto a tutto, perfino a provocare traumi alle malcapitate sulle quali si scagliava con violenza e senza alcuno scrupolo.

Ogni volta la borsetta è stata ritrovata abbandonata in strada e con ancora dentro le foto delle persone care, un’immaginetta sacra, l’agendina con i numeri telefonici più importanti. Dalle carte di credito il malvivente non è riuscito a cavare un euro, o perché necessario il codice di accesso o per mancanza di denaro sul conto.

A dare un’identità allo scippatore ci hanno pensato i poliziotti delle Volanti della Questura di Messina e i carabinieri della Stazione di Spadafora, dove è stato messo a segno uno dei colpi. Le indagini interforze, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, hanno permesso di ricostruire il modus operandi dell’uomo e ogni singolo episodio delittuoso realizzato.

Fondamentali i riscontri effettuati dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri sulle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza delle zone teatro dei reati consumati e sui tabulati telefonici; preziose le testimonianze di chi ha notato l’uomo scappare o frugare in una borsetta da donna.

Il responsabile degli scippi è il 31enne messinese Piero De Vita. L’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione di braccialetto elettronico.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI