Cambio al vertice alla Tenenza di Lipari, il Luogotenente Bartolotta subentra a Tringali

Attualità Tirrenica

Cambio al vertice della Tenenza della Guardia di Finanza di Lipari tra il Luogotenente C.S. Salvatore Tringali, che assumerà un nuovo incarico presso la Stazione Navale di Messina, ed il Luogotenente Francesco Bartolotta. Nella sobria ma sentita cerimonia, svolta nella giornata di ieri 3 aprile alla presenza del Comandante Provinciale – Col. t. SFP Vincenzo Tomei e del Comandante del Gruppo di Milazzo – Magg. Michele Milazzo, è avvenuto il passaggio di consegne tra i due Luogotenenti della Guardia di Finanza.
Negli otto anni in cui ha diretto il Reparto, il Lgt.m.CS. Tringali ha conseguito rilevanti risultati sia nel settore di polizia economico – finanziaria che extra-tributario, facendosi apprezzare per la professionalità e le doti umane, ottenendo la stima della popolazione Eoliana; il predetto Ispettore ha collaborato, in maniera fattiva, con le
locali Autorità civili e militari per contribuire alla sicurezza del territorio, con particolare riferimento al contrasto dell’illegalità economico-finanziaria, compito primario delle Fiamme Gialle.
Il testimone adesso passa al Lgt. Francesco Bartolotta proveniente dalla Compagnia di Milazzo. L’Ispettore ha frequentato la Scuola Ispettori e Sovrintendenti dell’Aquila nel periodo 1994/95. Nel corso della carriera ha ricoperto diversi incarichi, presso le sedi di Roma (Nucleo Centrale di Polizia Tributaria), di Messina, presso la Brigata di Spadafora e presso la Compagnia di Milazzo (Nucleo Mobile e Sezione Operativa), dove si è distinto in diverse operazioni di servizio sia su scala nazionale che locale.