“Carte”, mostra personale di Ignazio Schifano, presso lo Studio D’Arte Cocco

Sabato 6 Aprile 2019, alle ore 18, presso lo studio di Arte Contemporanea “Cocco” di Messina, sarà inaugurata “Carte”, mostra personale dell’artista Ignazio Schifano. La mostra è a cura di Laura Faranda. Testi in catalogo di Laura Faranda, Marina di Pasquale, Anthony Molino. Traduzione testi, Francesca Del Grosso.

“Carte” è un altro interessante appuntamento della programmazione prevista da Cocco. Quest’ultimo si affaccia nel panorama dell’arte contemporanea siciliana e nazionale. Anche con questa mostra, lo Studio d’Arte prosegue il suo percorso di collaborazione con talenti originali, giovani e meno giovani, innanzitutto siciliani ma non solo, portatori di un linguaggio non necessariamente circoscritto alla tradizione, comunque di respiro internazionale.

La mostra è una selezione di venti opere pittoriche, informali e figurative, di diverse dimensioni e tecniche (prevalentemente olio su carta e tecnica mista su carta), di Ignazio Schifano (Palermo, 1976).

La formazione artistica di Ignazio Schifano è legata al mondo del restauro e dell’antiquariato, campi in cui fa esperienza ventennale. Dopo l’Accademia di Palermo, si trasferisce a Londra, approfondendo i suoi studi legati all’arte pittorica e al restauro ed iniziando una collaborazione con il rinomato Titian Studio.

In Italia, consegue la qualifìca di Retauratore di Affreschi e Pitture Murali. E’ protagonista di mostre personali e collettive. Alcuni dei suoi lavori fanno parte della collezione del Castello di Fumone(FR), della Collezione MacS (Museo d’Arte Contemporanea Siciliana) di Catania, del Museo di Rende e del Palazzo della Provincia di Cosenza.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI