Il Fair Play Messina sale in cattedra, il 18 marzo convegno all’Istituto Quasimodo

“Tra aspetti manageriali delle società calcistiche e i sogni dei ragazzi che desiderano diventare i tesori verdi dell’Atalanta. Fair Play Messina, una storia di successi”. E’ il titolo del convegno che lunedì 18 marzo dalle 10,30 si terrà nella sala Conferenze dell’Istituto Salvatore Quasimodo che ha sede sul Viale Gazzi.

A salire in cattedra, parlando della loro esperienza positiva che vede un connubio con la scuola calcio dell’Atalanta, saranno i dirigenti e i tecnici del Fair Play Messina, una società che sta mietendo successi in tutti i tornei giovanili.

Teatro del convegno non poteva che essere una scuola che sta puntando su una specializzazione del futuro: l’indirizzo di studio Afm in management sportivo.

Dopo i saluti del Dirigente scolastico Pietro G. la Tona e l’introduzione ai lavori del professore Francesco Pellico che parleranno del nuovo indirizzo di studio, interverranno Guido Pecora, presidente del Fair Play Messina, Claudio Lucchini, osservatore del settore giovanile e responsabile di zona per la Sicilia dell’Atalanta B.C, Ignazio Consiglio Dirigente del Fair Play Messina, la professoressa Maria Catano e il professore Francesco Pellico dell’Istituto Quasimodo.

Al termine dei lavori in aula, sarà condotto un vero e proprio allenamento di calcio nel campetto dell’istituto da mister Valerio Leto, responsabile tecnico del Fair Play Messina.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI