Il Messina batte il Locri e conquista tre preziosissimi punti in chiave salvezza

Il Messina batte il Locri per 2-1 ed effettua il sorpasso che consente ai ragazzi di Biagioni di uscire, anche se solo di un punto, dalla zona play out. I biancoscudati hanno ampiamente meritato la vittoria, condotto una buona gara e costruito diverse azioni da rete. I gol, tutti nel primo tempo, portano la firma di Cocimano e Traditi per il Messina; la rete del Locri l’ha realizzata De Marco su calcio di rigore.

Parte subito forte il Messina e dopo pochi minuti di gioco crea il primo pericolo con Catalano. Al 9’ ancora Catalano, sempre preziosissimo, serve benissimo Cocimano che, a tu per tu con il portiere non sbaglia e segna la rete dell’1-0. La risposta degli ospiti arriva dopo cinque minuti con il capitano Libri che sfiora il palo. Al 20’ Al Franco Scoglio si è verificata una protesta singolare dei gruppi organizzati che avevano deciso di disertare la Curva Sud. I tifosi hanno fatto ingresso in Tribuna A mostrando i biglietti acquistati, intonando cori contro la società fino alla fine del primo tempo. Alla fine della prima frazione, gli ultras hanno proseguito ad assistere alla gara, dalla collinetta.

Al 23’ Il direttore di gara assegna un penalty per un fallo di Cocimano su Amato. Si incarica del tiro De Marco che raddrizza le sorti del match: 1-1. Il Messina non ci sta e riprende a macinare gioco in avanti. Al 38’, sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato dal solito Catalano, dopo un batti e ribatti in area, Traditi si avventa sulla sfera e insacca in rete: 2-1.

Nella ripresa il Messina entra in campo con un atteggiamento guardingo, ma non disdegna di affacciarsi nella metà campo avversaria per creare azioni pericolose. Lo fa al 14’ con Traditi che impegna seriamente Manno. Il Messina rischia di incrementare il vantaggio anche con Ferrante che, di testa, sfiora la traversa. Poi inizia la girandola dei cambi da una parte e dall’altra, ma la situazione non cambierà fino al 94’ quando il direttore di gara pone fine alle ostilità. Messina batte Locri 2-1 e conquista tre preziosissimi punti in chiave salvezza.

[URIS id=15441]

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI