Cestistica, il pres Natoli: «Grande campionato, ad Alcamo rimaneggiati ma con voglia di fare l’impresa»

Basket

Al terzo posto dopo 20 giornate di campionato, la Cestistica Torrenovese è attesa nel weekend da una grande sfida. Le Aquile, infatti, sfideranno al PalaTreSanti la Libertas Alcamo, formazione terza in classifica a quota 28 punti ex-aequo con la squadra del presidente Natoli per la 21° Giornata del campionato di Serie C Silver Sicilia.

È proprio il numero 1 della Cestistica a presentare la grande sfida esterna della Confezioni Corpina Torrenova: «Andiamo ad Alcamo con la consapevolezza che vincere al PalaTreSanti sarà molto complicato. Affronteremo la sfida con tanto rispetto nei confronti di una squadra che in casa ha quasi sempre vinto. Sarà una partita difficile, giocata fuori casa con alcune defezioni nel nostro roster che non ci hanno permesso di allenarci al completo nelle ultime settimane. Loro sono molto forti, noi però andremo li, nonostante le rotazioni più corte, per dire la nostra».

Natoli amplia poi il discorso all’intera stagione delle Aquile: «Stiamo disputando un grande campionato e sono molto contento dei risultati ottenuti finora. Credo che coach Silva ed il suo staff stiano ottenendo anche più del 110% da ogni giocatore, che ringrazio personalmente per quello che ha fatto finora. Essere terzi in classifica dopo due terzi di campionato non è una cosa ovvia per una squadra costruita con logica e che ha un’indentità ben precisa, ma che rappresenta per la prima volta in Serie C Silver il paesino più piccolo di tutta la regione. Siamo orgogliosi di quanto prodotto finora, siamo molto soddisfatti dello staff e del roster. Se Torrenova si sta identificando così bene in questa categoria è merito soprattutto loro».