“Investi sul territorio, spendi da noi”, iniziativa dei commercianti di via Garibaldi

Chi spende sul proprio territorio spende anche per migliorare la propria comunità. Con questo intento parte da oggi una campagna social di sensibilizzazione da parte dell’associazione le Vetrine di Via Garibaldi che riunisce una quarantina di commercianti che operano sull’importante arteria cittadina rivolta ai potenziali acquirenti messinesi.  L’Iniziativa  si intitola “spendi da noi “ ed è stata voluta  dai commercianti  dell’associazione le vetrine di via Garibaldi.

Tutti operatori commerciali Uniti tra da una grande forza di volontà e dall’amore per il territorio, pronti per una campagna a favore degli acquisti nella nostra città e nei nostri quartieri.

L’appello è: comprare di più direttamente in negozio, meno sui siti internet. Mai sui siti delle multinazionali della rete che, con Messina, nulla hanno a che fare. Secondo l’associazione non bisogna perdere il contatto umano e le tradizioni.

Per l’associazione dei commercianti, nessun sito internet ha le qualità dell’esercente: gentilezza, accoglienza,  professionalità non si possono sostituire nè trovare in uno strumento digitale. Senza contare che gli acquisti effettuati in piattaforma generano guadagni che non restano nella nostra città ma vanno ad aziende che magari hanno la propria sede all’estero. Nemmeno un euro di quanto speso sarà di nuovo investito sul territorio messinese. Spendiamo  di più e spendiamo nella nostra città.  Facciamo girare l’economia, questa la mission dei commercianti di via Garibaldi. Unica eccezione, il sito internet del singolo negozio della città che può dare un’indicazione e, in emergenza, può anche servire ad effettuare l’acquisto. Una vetrina virtuale. In quel caso i soldi restano al territorio ma il contatto con il gestore dell’attività, per gli esercenti di via Garibaldi, è ben altra cosa.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI