Incredibile rimonta della Cestistica Torrenovese che espugna Adrano

Basket

Quarta vittoria consecutiva per la Cestistica Torrenovese, che espugna in rimonta la Tensostruttura di Adrano per 77-75 grazie ad un secondo tempo incredibile. La squadra di coach Silva non approccia benissimo alla gara, ma dopo aver chiuso sotto di 15 punti all’intervallo lungo gioca una seconda parte di gara quasi perfetta, migliorando le percentuali al tiro ed aumentando l’intensità difensiva. Ne scaturisce così un parziale di 30-47 nei secondi 20′, con Gullo e Marco Busco che trascinano i compagni alla rimonta finale.
Partenza “ad handicap” quella della Cestistica Torrenovese, che soffre l’approccio dei padroni di casa – sospinti da una cornice di pubblico incredibile – che macinano punti e tengono a bada le principali bocche da fuoco delle Aquile. Il duo Guzman-Alescio va a referto con 15 punti in coppia, mentre per Torrenova sono i soli Tonjann e Munastra andare a segno: al 10, così, è 21-10. Nel secondo quarto non cambia l’inerzia del match, con Adrano che riprende come aveva terminato. Per la Cestistica Torrenovese entra invece in partita Bricis, pur continuamente raddoppiato, che rosicchia qualche punto ai padroni di casa. Pennisi, Leanza e Bascetta, però, continuano a segnare ed un buzzer-beater del sopracitato neo-arrivato permette alla squadra di coach Bonanno di chiudere il primo tempo sul 45-30. Al rientro dal riposo lungo Torrenova è molto più aggressiva. La squadra di coach Silva prova infatti da subito ad accorciare le distanze con Gullo, Tonjann e Sgrò, ma Pennisi e compagni tengono botta lasciando le distanze invariate. Bricis, dopo esser stato braccato per tutto il primo tempo, ritrova definitivamente la via del canestro ed accorcia le distanze portando la Confezioni Corpina sul -7 (55-48), ma è ancora Leanza, con un’altra tripla sulla sirena, a chiudere il secondo periodo sul 58-48. Il piglio della Cestistica però è radicalmente cambiato e l’inerzia cambia in maniera insesorabile. Gullo in accelerazione firma immediatamente il -8, a testimonianza di quanto Torrenova abbia voglia di rimontare, poi è ancora il play pattese a far girare la squadra di coach Silva segnando e facendo segnare, con Tonjann e Sgrò che ringraziano e riportano la Confezioni Corpina al -1. La Di Stefano Trasporti è sulle gambe, così Gullo e Bricis in alley-oop completano la rimonta per il sorpasso sul 61-60. Pennisi va a referto più volte, ma Busco mette la bomba del 63 pari, e Gullo trascina con 7 punti consecutivi Torrenova alla vittoria.

Di Stefano Trasporti Adrano – Confezioni Corpina Torrenova 75-77 (24-11, 45-30, 58-48)

Di Stefano Trasporti Adrano: Bascetta M. 13, Russo 6, Ricceri 1, D. Bascetta, Pennisi 16, Alescio 10, Leanza 14, La Manna ne, Amoroso ne, Guzman 15, Sangiorgio ne, A. Russo. Coach: Bonanno

Confezioni Corpina Torrenova: Munafò ne, Suraci, Sgrò 12, Tonjann 17, Arto, M. Busco 11, Serafino ne, Munastra 4, Gullo 16, G. Busco ne, Bricis 17. Coach: Silva.