Sequestrati 425 kg di Bianchetto destinato al mercato siciliano

Stamane, nell’ambito del Piano nazionale e transnazionale denominato “Focus N’drangheta”, militari della Guardia Costiera di Reggio Calabria e Villa San Giovanni, congiuntamente a personale della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria e personale appartenente al Commissariato della Polizia di Stato di Villa San Giovanni, hanno svolto un servizio così come pianificato in sede di tavolo tecnico svoltosi presso la Questura di Reggio Calabria intercettando e bloccando un autotrasportatore pronto ad imbarcarsi per la Sicilia con un furgone carico di un ingentissimo quantitativo di prodotto ittico sottomisura illegalmente detenuto.

I movimenti, gli atteggiamenti ed il fare ambiguo dell’autista di un veicolo, hanno insospettito il personale presente lungo le vie di accesso agli imbarcaderi, tanto da far scattare il fermo ed il controllo del veicolo. All’interno del vano vi erano 85 cassette in legno contenente l’ingente e prezioso carico di novellame di sarda, il cosiddetto “bianchetto”, pronto per essere immesso nel mercato clandestino siciliano. Ai due soggetti presenti all’interno del mezzo, entrambi residenti nella provincia di Palermo, è stato sequestrato l’intero carico di pesce trasportato per un peso complessivo di 425 kg di novellame di sarda (“bianchetto”).

Oltre al sequestro cautelare amministrativo del prodotto, agli stessi sono state altresì comminate sanzioni amministrative per un totale di euro 25.000, per detenzione, trasporto e commercio di prodotto ittico sottomisura.

Nel corso dell’attività è altresì intervenuta una pattuglia dei Carabinieri della locale Compagnia. Il prodotto privo di alcuna documentazione è destinato alla distruzione.

ARTICOLI CORRELATI

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI