Shakespeare come non lo avete mai visto, in scena a Messina a Villa De Pasquale (Hotel)

Dopo l’affollatissima conferenza stampa tenutasi nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, che ha visto anche il primo cittadino cimentarsi in una lettura di un sonetto, domani, 9 gennaio, andrà in scena Shakespeare Horror Story Hotel. Uno spettacolo messo in piedi da quel “geniaccio” di Daniele Gonciaruk che, dopo aver portato le opere del celeberrimo drammaturgo (messinese?) sulle navi che fanno sponda da Messina a Villa San Giovanni, adesso ha pensato bene di trasformare Villa De Pasquale, in un Hotel Shakespeariano.

Shakespeare Horror Story, è uno spettacolo nato nel 2016 ed ha avuto per due anni di seguito come location principale il prestigioso e antico Forte San Salvatore di Messina, antica fortezza oggi parte integrante della famosa stele della Madonnina del Porto. Lo spettacolo, arriva con questa, alla sua terza edizione in una veste rielaborata ad hoc per il nuovo spazio-ospitante, Villa De Pasquale. Si tratta di un sontuoso palazzo degli anni ’30 oggi diventato meta turistica e polo museale. In questo prestigioso edificio liberty, per l’occasione diventato un hotel, si svolgerà il nuovo viaggio di andata (e ritorno?) dentro la tragedia Shakespeariana, uno studio che i ragazzi della Scuola Sociale di Teatro Dagoruk, hanno intrapreso già da molti mesi e che adesso finalmente portano ad un nuovo traguardo.

I biglietti dello spettacolo potranno essere acquistati solo ed esclusivamente alla libreria Feltrinelli di via Ghibellina, 32 Messina. Vista la particolarità dell’evento, lo stesso sarà suddiviso in più turni. Si inizia alla ore 19, per poi proseguire ogni 20 minuti fino alle 21. Si potrà accedere a gruppi di 15 persone che verranno accompagnate da una guida che li condurrà nelle varie “stanze” dell’Hotel, dove andrà in scena lo spettacolo. Sarà sicuramente un modo diverso e particolare di godersi le opere Shakespeariane, che consigliamo vivamente di non perdere.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI