Ruba gioielli in casa di un anziano che avrebbe dovuto accudire, denunciata 50enne

I Carabinieri della Stazione di Monforte San Giorgio (ME) hanno denunciato in stato di libertà, una 50enne, originaria di Catania, ritenuta responsabile del reato di furto in abitazione.

La donna, assunta da pochi giorni come badante di un anziano, si era appropriata di alcuni monili in oro custoditi all’interno della casa dove, tra l’altro, era stata ospitata. La figlia dell’anziano signore, ignaro di quanto fosse accaduto, si era accorta che erano stati trafugati alcuni oggetti in oro e, nutrendo dei sospetti sulla badante, aveva sporto denuncia di furto presso la locale Stazione. I Carabinieri hanno effettuato un servizio di appostamento e hanno bloccato la donna mentre si stava allontanando dal piccolo centro, per fare rientro nel capoluogo etneo. I militari hanno proceduto a perquisizione personale rinvenendo, all’interno della borsa, i preziosi trafugati, riconosciuti dalla denunciante come quelli sottratti dall’abitazione dell’anziano padre.

La donna è stata pertanto denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto mentre la refurtiva, sottoposta a sequestro, sarà restituita ai legittimi proprietari.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI