Omicidio Scipilliti, chiesto l’ergastolo per Fabrizio Ceccio e Fortunata Caminiti

Il Pm Antonella Fradà ha chiesto la condanna all’ergastolo per Fabrizio Ceccio e Fortunata Caminiti, a processo per l’omicidio del vigile del fuoco di Roccalumera Roberto Scipilliti. I due sono accusati di omicidio premeditato, occultamento di cadavere, detenzione illegale di armi, falsità materiale e sostituzione di persona.

Roberto Scipilliti sparì lo scorso 5 gennaio da Roccalumera. Il suo cadavere fu ritrovato 9 giorni dopo a Rina, una frazione del Comune di Savoca. Durante le indagini dei carabinieri che cercavano di chiudere il cerchio sulla morte del vigile del fuoco, ad attirare la loro attenzione era stata una Fiat Panda gialla. Alle 15.28 del 5 gennaio, in strade deserte, era l’unica vettura che compì il percorso dove fu rinvenuto il cadavere di Scipilliti per due volte e in senso opposto in 7 minuti. La vettura venne presa a noleggio in un’agenzia di Giarre e restituita tre giorni dopo con chiazze di sangue e una pozza sotto il sedile passeggero.

Inizialmente gli investigatori ipotizzarono che il delitto fosse maturato nell’ambiente delle truffe, a causa di una mancata restituzione di una somma di denaro. Successivamente gli inquirenti seguirono altre piste e si resero conto che probabilmente quell’omicidio non sarebbe avvenuto per una presunta truffa, e si vagliò anche l’ipotesi di una connessione del delitto con l’ambiente delle chat erotiche e degli appuntamenti a pagamento. Ma anche questa ipotesi non venne dimostrata in modo concreto, pertanto, ancora oggi, resta un mistero il movente dell’omicidio.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI