Fallimento Sogas SpA, si chiude il contenzioso legale, raggiunto accordo transattivo

Traguardo positivo raggiunto dalla Città Metropolitana di Messina, nell’ambito dell’azione fallimentare della Sogas S.p.A. Società di gestione dell’aeroporto dello Stretto, con la sigla di un accordo transattivo.
La transazione è stata possibile grazie alla costruttiva collaborazione tra i Servizi “Affari Legali” e “Partecipate” della I Direzione dell’Ente e i legali incaricati dalla Città Metropolitana, avvocati Guido Barbaro, Salvatore Giambò e Fabio Sfravara; ed ha definito ben undici impegnativi ed articolati giudizi chiudendo un contenzioso aperto nel 2014, senza l’assunzione di  obblighi finanziari da parte dell’Ente nei confronti della società fallita.
Questo importante risultato ha permesso all’Ente di beneficiare di un risparmio di diversi milioni di euro evitando un danno alla già precaria posizione finanziaria. Inoltre, nel contesto della chiusura dell’operazione, è stato definito, in via transattiva, l’ammissione della Città Metropolitana al passivo del fallimento della  Sogas S.p.A. per un importo di circa 200 mila euro.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI